L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sebbene l'autrice sia in possesso di un bagaglio lessico-letterale di primissimo piano, la trama risulta essere distorta e slegata, in cui il lettore fatica non poco a seguirne gli avvicendamenti. Difficile seguirne gli sviluppi e comprendere se siano episodi reali o sognati. Il romanzo trova una conforme connotazione solo nelle ultime conclusive 50 pagine, quando la protagonista torna a far visita al padre adottivo, sebbene il finale risulti inespressivo lasciando il lettore smarrito. Non mi è piaciuto.
L'ho letto in originale. Rispetto ad altre trame della Oates costruite intorno a figure femminili complesse ed iperstrutturate, il profilo psicologico della protagonista di questa storia risulta un po' meno riuscito. Ciò nonostante, l'autrice ha saputo attivare con notevole efficacia un tema che è un tòpos letterario: l'impossibilità di sfuggire al proprio passato, perfino (e, anzi, soprattutto) quando chi ci prova è riuscito a raggiungere lo status sociale più elevato che potesse sperare di raggiungere. La mitologia dei nativi americani è piena di corvi dai poteri molto ambigui, dunque non soprende che il corvo - da E.A. Poe ad oggi - continui ad avere un ruolo cruciale nello smascheramento della soggettività.
Un libro strano, onirico, dove realtà, sogno, incubo, ricordo, desideri, tragicità si fondono in un caos non meglio definito e definibile: un caos. Sarà una metafora? Io non l'ho colta. Sarà un paradosso? Certo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore