L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione:
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un finale davvero sconvolgente... Elisa si vede persa senza l' amore del marito. E i figli? Più ripenso alla storia, più non condivido la scelta. Comunque libro da leggere.
a situazione che si presenta quasi immediatamente agli occhi del lettore è il tipico ménage à trois: lei, lui, l’altra. Elysa, il marito Gilles e Victorine, sorella minore di Elysa. Siamo in una città industriale del Nord Europa il cui paesaggio si divide tra i fumi degli altiforni in perenne funzionamento e le campagne brulle o odorose a seconda dell’altalenarsi delle stagioni che scandisce il ritmo della storia esattamente come le sirene che definiscono l’avvicendamento dei turni nella fabbrica di Gilles scandiscono il ritmo del suo matrimonio con Elysa: il lavoro, la casa, i figli e la moglie. Finché un improvviso bacio di Victorine scompagina le carte in tavola, apre una crepa dell’ordine delle cose e innesca un processo dal quale non è più possibile tornare indietro. È l’inizio della relazione tra i due cognati e che Elysa intuisce sin da subito.
E' il primo libro che leggo dell'autrice e mi ha lasciato senza parole. Sin dalle prime pagine si rivela Un libro intenso, travolgente e straziante, che racconta della autodistruzione di una donna per troppo amore. Il romanzo brilla per l'ineccepibile stile narrativo e l'analisi psicologica dei suoi personaggi. Leggero sicuramente altro della Bourdouxhe.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore