L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro mi è piaciuto per molti aspetti e molto meno per altri. E' sicuramente scritto bene ed è stato molto piacevole anche rileggere di grandi eroine e del ruolo che la donna ha avuto nella storia. Ma il grande difetto di questo libro è che non ha un filo logico, nel senso, l'autore parte dall'asserzione che le donne in questo secolo, a suo avviso, governeranno il mondo (e sarà un bene) ed inizia la sua (piacevole) carrellata storica... ma poi resta tutto lì, non vi è una conclusione, non è un romanzo come promette il testo. Sarebbe dovuto essere impostato come un trattato, un saggio.. ma resta piacevole la lettura.
Libro eccellente. Molto consigliato soprattutto alle giovani donne poiché l’autore (Aldo Cazzullo) darà loro fiducia e le farà sperare di incontrare uomini così, che riconoscono l’importanza delle donne nella società attuale ma soprattutto in quella futura. Le vicende di tutte le donne citate nel libro sono raccontate in modo chiaro ed affascinante. In questi anni in cui il tema del femminismo è ancora molto attuale, consiglio questo testo a tutti in modo da comprendere pienamente quanto sia necessario raggiungere l’uguaglianza.
Ho ascoltato una conferenza in cui l'autore presentava il libro attraverso un'intervista e la lettura di alcuni capitoli significativi. Mi sono piaciuti il suo modo di trattare l'argomento e il suo discorrere fluido e schietto, da persona colta ma capace di trasmettere il proprio sapere in modo discorsivo alla portata di un pubblico eterogeneo per età, sesso, cultura e formazione professionale. Da giornalista di razza. Il libro l'ho acquistato in formato cartaceo nel luogo in cui si teneva l'incontro per farmelo autografare, ma l'ho scaricato in formato digitale per poterlo leggere comodamente senza interruzioni anche in metropolitana o in sala d'attesa dal medico, tanto è coinvolgente. La trasposizione in e-book è fedelissima all'originale, perciò non ho avuto difficoltà a passare dall'uno all'altro formato. È un libro che fa una panoramica sulla storia della donna e sui motivi della sua secolare sottomissione all'uomo, ritrae alcune figure femminili che si sono imposte nella storia o sono protagoniste di miti o di storie fantasy, spiega perché le donne "erediteranno la terra" e allo stesso tempo racconta succintamente fatti di femminicidio in cui le vittime sono incappate per un malinteso senso del dovere, dell'onore o dell'amore. Scritto da un uomo che l'ha dedicato alla figlia e "a tutte le ragazze nate nel 2000 che erediteranno la terra". Avvincente come un romanzo, documentato come un saggio di storia e attualità, e con un'appendice di testimonianze fornite all'autore da lettori e lettrici su figure di donne particolarmente significative nella loro vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore