L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,50 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
«Mi stava vicino, lo vedevo da sopra la spalla, ma nello specchio non si rifletteva!»
In Transilvania per concludere la vendita di una casa londinese al Conte Dracula, discendente di un'antichissima casata locale, il giovane agente immobiliare Jonathan Harker scopre che il suo cliente è una creatura di mistero e orrore... «Dracula», archetipo delle infinite storie di vampiri narrate dalla letteratura e dal cinema, mette in scena l'eterna lotta tra il Bene e il Male, ma anche tra la ragione e l'istinto, tra le pulsioni più inconfessabili e il perbenismo non solo vittoriano. Una storia scaturita dall'inconscio ed entrata in tutti i nostri incubi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro, da cui mi aspettavo meraviglie, si è rivelato una grandissima delusione, tanto che le parti che ho apprezzato di più sono l'introduzione e la postfazione. Tutto ruota attorno al vampiro per antonomasia, Dracula, ma Dracula, purtroppo, compare ben raramente; il lettore vorrebbe che arrivasse, splendido e crudele, a spazzare via i narratori che si avvicendano in tutto il romanzo con i loro diari, note e memorandum, che sono uno più insipido e stucchevole dell'altro, ma purtroppo Dracula c'è raramente e non gli viene mai concesso di far sentire la sua voce. Ho trovato decisamente più coinvolgenti e sfaccettate le innumerevoli rivisitazioni cinematografiche di questo romanzo, in particolare quella di Coppola; a volte come in questo caso, il film è meglio del libro!
"Dracula" romanzo gotico nato dalla penna dell'irlandese Bram Stoker,scritto come romanzo epistolare ,pubblicato nel 1897,è destinato a perdurare nel tempo. L'autore per mezzo di lettere,telegrammi ,diari, narra la storia del Conte Dracula ( ispirato dalla figura di Vlad III Principe di Valacchia ) personaggio carismatico apparentemente innocuo,dall'aspetto sinistro ,artefice di minacce che assillano i protagonisti,in un crescendo di emozioni che condurranno alla rivelazione dell'orrore rappresentato dal vampiro. La storia è bella, parliamo di veri vampiri e non di vampiri luccicanti. Insomma, quando i vampiri erano davvero vampiri! Tuttavia, ho trovato la lettura davvero difficile e normalmente non ho problemi con romanzi datati. Qui, però, la narrazione è molto lenta (specialmente all'inizio) e non è affatto scorrevole. Mi ero ripromessa di portare a casa il romanzo perché è uno di quei classici che mi ero imposta da leggere più e più volte. Comunque lo consiglio.
Ammetto di non essere una fan del gotico, ma questo romanzo mi è piaciuto. Molto scorrevole e trama molto interessante. Mi è piaciuto soprattutto che sia stato raccontato attraverso i diari dei diversi personaggi. L'unico motivo per cui non ho messo 5 stelle è perchè mi aspettavo che ci sarebbe stato un pochino della storia di Dracula, della sua storia personale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore