L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro bellissimo in cui è presentata una realtà alquanto diversa dalla nostra sia per tempo sia per temi, in quanto le vicende sono ambientate alla fine dell’ottocento e in quanto l'autore è stato in grado di presentare delle situazioni assai "assurde", in confronto al nostro quotidiano, con grande maestria e oserei dire facilità. Il libro è diviso in più parti, nelle quali il narratore cambia; la storia è quindi narrata da più punti di vista. Trovo che la scelta della pluralità dei narratori sia molto utile al lettore a capire a pieno ciò che tutti i personaggi stiano provando o pensando. Se si è in cerca di una lettura piacevole che abbia come “cornice” in mistero, Dracula è il libro giusto.
Tutto viene narrato tramite diari e lettere, grazie alle quali si riescono a conoscere i pensieri più profondi dei personaggi. Tra questi l’unico che viene descritto è proprio Dracula. Non solo nell’aspetto fisico ma anche, e soprattutto, per le sue caratteristiche psicologiche. Gentiluomo, peccaminoso, lussurioso e assetato di sangue. Un personaggio decisamente nuovo per l’epoca in cui è stato scritto il romanzo . A tratti risulta un po’ lento nella narrazione. È un libro che ho adorato e che consiglio.
Non ho ancora capito cosa ci sia di bello in questo romanzo. Voglio anche contestualizzarlo per capire certe dinamiche ma no, davvero non mi è garbato. Lungo e noioso, sono arrivata alla fine sperando di trovare un colpo di scena degno di questo nome o almeno qualcosa che mi colpisse e coinvolgesse, ma niente di tutto ciò è avvenuto. Ora non so, forse sono io fuori età per poterlo apprezzare, ma di certo è un libro che non consiglio perchè sono 500 pagine di strazio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore