L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Abituata alla Austen e alle Brönte mi aspettavo una narrazione più brillante e scorrevole. In realtà il libro risulta piuttosto “pesante” con interminabili descrizioni, panegirici infiniti su situazioni di poco conto e discorsi talvolta poco chiari. La trama e l’argomento trattato è piuttosto interessante, con accento al dramma finale che ho molto apprezzato. Una scrittura però troppo ridondante per i miei gusti.
Bellissimo romanzo. Una storia d'amore che come sempre, nell'epoca vittoriana, mette in risalto i vincoli e la prigione nevrotica che ne scaturisce nell'intrappolare ed angustiare i cuori coinvolti. Non voglio narrare la storia come molti fanno nelle recensioni. E' un romanzo di notevole bellezza nelle accurate descrizioni dell'animo di ogni personaggio - Hardy si riconferma profondo conoscitore dei recessi dell'anima, e soprattutto sa esprimere l'emapatia che prova nei confronti dell'universo femminile. La dolcezza spumeggiante e allo stesso tempo la fragilità di Elfriede, la vivace spontaneità con cui il personaggio esce dalle pagine cattura ogni cuore. Chi di noi, almeno nell'adolescenza, non si è mai sentita come lei, di fronte al nuovo, a una società severa e giudicante, all'altro, ai primi incontri con l'amore? Coinvolgenti e drammatiche anche le figure dei due pretendenti. Questo romanzo merita di raggiungere la popolarità di cui godono Tess e Via dalla pazza folla, anche se spero non ne facciano un film. Vivamente consigliato.
Si narra di un piccolo centro della Cornovaglia dove vivono un pastore anglicano e la sua la unica figlia, Elfride. La chiesa della parrocchia necessita di essere ristrutturata, perciò viene fatto arrivare dalla capitale il giovane Stephen Smith, un giovane architetto. La ragazza, vivendo isolata in campagna e con pochissime occasioni di vita mondana, si innamora di questo bel ragazzo e ne è ricambiata. Una tipica storia del'epoca vittoriana, scritta con passione da Hardy.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore