L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
La Compagnia dell'Anello si sgretola. Merry e Pippin sono fatti prigionieri dalle forze del Male. Aragorn, Legolas e Gimli stringono un'alleanza con i guerrieri di Rohan. Mentre Frodo e Sam continuano il loro viaggio verso il Monte Fato.
Nelle «Due Torri» la Compagnia si sgretola. Merry e Pippin sono fatti prigionieri dalle forze del Male, ma riescono a fuggire e trovano soccorso tra gli Ent, esseri giganteschi, mezzi alberi e mezzi umani, con i quali si lanceranno all'attacco della torre di Saruman. Aragorn, Legolas e Gimli stringono un'alleanza con i guerrieri di Rohan, un popolo fiero e luminoso come l'argento di cui si veste, che per secoli ha resistito all'assalto delle tenebre. Nel frattempo Frodo e il devoto Sam continuano il loro faticoso viaggio verso il Monte Fato guidati da Gollum, l'antico possessore dell'Anello Unico. Ma spaventose creature li attendono e il loro cammino si interrompe tragicamente ancora una volta.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La nuova traduzione la valuto in maniera estremamente positiva. In questo secondo volume della trilogia diventa particolarmente evidente e apprezzabile il cambio di registro da personaggio a personaggio: bellissimo il capitolo su Barbalbero e la parlata dura e aspra degli orchi. L'edizione ha gli stessi pregi e difetti del primo volume. Pregi: - ottima leggibilità, - la copertina rigida con questo formato è molto comoda. Difetti: - mancanza della mappa, - immagine sulla sovraccoperta neutra e per nulla evocativa, - costo forse un po' alto, anche se l'edizione è complessivamente molto buona.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore