L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il Manuale del Giocatore della 5a edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo arriva finalmente alla sua edizione localizzata in italiano, grazie al lavoro di Asmodee Italia.
Il volume si presenta graficamente ringiovanito rispetto alle edizioni precedenti, che iniziavano ad accusare i segni del tempo. Lo sfondo ad effetto pergamenato delle pagine ospita costantemente due colonne di testo e numerose immagini, tutto rigorosamente sempre a colori. La qualità delle immagini resta soggetta a giudizio personale, mentre la loro resa no: le stampe si mantengono sempre cristalline.
Questa edizione ha una veste grafica che permette leggibilità ancora migliore rispetto al passato, con tabelle chiare e concise e box informativi mai eccessivi e sempre comprensibili. Tutta la linea di Dungeons & Dragons ha assunto una nuova veste colorata e con uno stile immediatamente riconoscibile.
A livello di contenuti, con questa edizione assistiamo a uno svecchiamento delle regole e a un loro snellimento: questo fa storcere il naso agli appassionati delle edizioni precedenti, ma asseconda le nuove tendenze di game design, che vertono verso uno stile più narrativo e meno regolistico.
Tutto il contenuto è diviso in capitoli, 11 per la precisione, che contribuiscono a rendere chiara e intuitiva la fruizione del prodotto sia per i veterani dell’hobby che per i numerosissimi neofiti che iniziano ad avvicinarsi al mondo dei giochi di ruolo proprio grazie a questo manuale.
L’indubbia qualità del prodotto in sé e le innumerevoli ore di divertimento e lettura che questo manuale regalano a chi lo acquista ben giustificano il prezzo del biglietto.
Recensione di Stefano Franchini
A cura del Master Professioni e prodotti dell’editoria - Collegio Universitario "Santa Caterina da Siena” in collaborazione con l’Università di Pavia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore