Early Works
Pianoforte Graf del 1826Il giovane Chopin, bambino prodigio, prestò trovò i quartieri della sua città natale, Varsavia, troppo stretti e visitò la capitale culturale Vienna negli anni tra il 1829 e il 1831. Qui egli incontrò il costruttore di pianoforti Conrad Graf e fu sedotto dai suoi strumenti. I trionfali concerti di Chopin a Vienna furono suonati su pianoforti Graf. Questo CD presenta opere di Chopin scritte nel corso del suo soggiorno viennese.Il fortista Costantino Mastroprimiano porta avanti un'intensa attività concertistica sia come solista sia come membro di ensemble cameristici su strumenti originali. La sua vasta discografia è incentrata soprattutto sulle opere di Clementi e di Hummel.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it