L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro da leggere come tutti i classici
Ho apprezzato molto questo romanzo in cui Flaubert ci offre una storia abbastanza diversa da quella di Emma Bovary, ma forse con alcuni stessi fili conduttori. L'amore e la passione, la gelosia, il tradimento, l'ambizione. La crescita personale, lavorativa e sentimentale di un ragazzo che scopre come vanno realmente le cose al di lá delle apparenze. Consigliato.
Non so cosa dire. Forse, provenendo da un periodo di intense letture classiche di vario spessore, sono un po' assuefatta ai loro fiocchi, merletti, duelli e balletti. Stile sublime, prosa perfetta e lessico impareggiabile, ma anche tanti fiocchi, merletti, duelli e balletti; tanti balletti, (troppi), e io... io mi stufo. Mi stufo e mi areno su questa inconsistenza, perché sì, è buona per un antropologo culturale che ricostruisce usi, costumi, consuetudini, comportamenti, ambienti e indumenti di una certa umanità in una certa epoca o per uno storico per gli eventi sullo sfondo in presa diretta, ma io... io mi stufo. Ho bisogno di più ciccia al fuoco; ho bisogno che succedano cose in tempi e modi equilibrati; meno fronzoli e meno sospironi. Ora, di Flaubert e de L'educazione sentimentale non si può parlare che bene dal punto di vista formale, soprattutto sul finale, ma io mi sono stufata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore