L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La favola da raccontare per far capire che si può amare qualcuno anche se è diverso da noi
Uno dei migliori Fantasy mai fatti al cinema, con il tocco inconfondibile di Tim Burton, delle interpretazioni adeguate di tutti i protagonisti, una sceneggiatura adeguata e una scenografia assolutamente originale nei colori e nella ricostruzione della cittadina dove è ambientata la storia. Il tutto ovviamente aiutato da una storia tra le più belle e commoventi che si possano raccontare, dove il tema della diversità è affrontato in maniera perfetta dal regista e dagli interpreti tutti, anche se le seconde linee. Riguardo il comparto audio video merita sicuramente un voto molto positivo anche se il riversamento in Bluray non è stato proprio perfetto. Il comparto video è ottimo e presenta una colorazione assolutamente soddisfacente; peccato per i difetti di grana visibili nelle scene più buie, ma tutto sommato un buon lavoro. Il comparto Audio è discreto, senza difetti particolari da segnalare. Il livello di base è piuttosto basso, ma i dialoghi e le musiche di sottofondo riescono ade essere distinti ed armonizzati nel contempo. Fortunatamente non è un action puro, quindi il lavoro di masterizzazione è sicuramente più semplice rispetto ad altri ed i difetti si notano di meno.
Kim Boogs, ormai anziana, racconta alla propria nipotina una storia di molti anni prima, avvenuta quando era ancora una giovane ragazza. Nella idilliaca cittadina senza nome nella quale aveva sempre vissuto, si ritrova ad incontrare, grazie alla madre Peggy Boogs, uno strano ragazzo di nome Edward. Il giovane arriva da un’enorme villa gotica ormai in rovina, appena fuori dal centro abitato ed oltre ad un’aspetto decisamente bizzarro, ha due enormi forbici al posto delle mani. Questo perché egli è stato creato da un anziano inventore che aveva donato la vita ad un paio di forbici, finendo però per morire d’infarto prima di concludere il proprio lavoro. Il ragazzo, seppur di poche parole e dall’aspetto stralunato, possiede un animo gentile ed arriva a fare in fretta amicizia con tutta la famiglia Boogs ed in particolare con Kim, con la quale inizia a nascere un sentimento di profondo affetto. Questa è una fiaba moderna, gotica e malinconica, dove il "mostro" è in realtà buono e gentile, però emarginato e solo. Un classico, che Tim Burton confeziona con una fotografia magistrale, lanciando definitivamente Johnny Deep, e Winona Ryder. Ultima, grandissima apparizione per il grande attore Vincent Price. Da vedere ad ogni natale, o quando ci sentiamo in vena di magia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore