L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche se Emma è il personaggio che meno amo della Austen, questo romanzo è divertente e frizzante. Emma è una giovane ragazza ricca, un po' capricciosa, abituata ad ottenere sempre quello che desidera, la tipica ragazza snob con la puzza sotto al naso, ma ha un cuore tenero e sensibile. Lei non si comporta scioccamente per divertimento, lei è così, frivola e pettegola ma allo stesso tempo ingenua e molto fantasiosa. Non è neanche lontanamente simile all'indimenticabile Elizabeth Bennet, la protagonista di "Orgoglio e Pregiudizio" , ma alla fine vi risulterà simpatica. Anche se non è il tipico romanzo stile Austen, merita di essere letto e amato.
Davvero delizioso questo romanzo, che racconta tutte le "macchinazioni" e i piccoli trucchi che la giovane protagonista mette in atto al fine di combinare matrimoni da lei ritenuti perfetti, tra le persone di sua conoscenza. Sicuramente le sue intenzioni sono buone, ma naturalmente non ne azzecca una, e rischia sempre di combinare notevoli pasticci. Alla fine tutto si risolverà per il meglio, ma quello che fa davvero di questo romanzo un racconto avvincente è il perfetto meccanismo ad orologeria dei dialoghi. Da leggere assolutamente.
È più moderno di quello che potrebbe sembrare, questo romanzo che parla di una ragazza aristocratica, bella e ricca che non ha altro di meglio da fare che tentare di combinare matrimoni illudendosi di saper individuare le anime gemelle fra i suoi conoscenti. Lo adoro, quasi quanto “orgolgio e pregiudizio”, e ammiro profondamente la Austen che ha creato un personaggio che sicuramente non attira immediata simpatia da parte del lettore, ma che alla fine rimane impresso grazie alla forza della scrittura della Austen.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore