L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nonostante le difficoltà di progettazione dell'impresa e gli ostacoli che lo scoppio della prima guerra mondiale comportano, la Endurance salpa con destinazione l'Antartide. Una missione epica: l'attraversamento da est ad ovest, a piedi, dell'intero continente. Shackleton rappresenta la figura del capitano di una nave con la C maiuscola: riflessivo e puntiglioso, rispettabile e autorevole, l'Uomo che riesce a tenere salda una compagnia, che in una situazione tragica e disperata come quella subita, avrebbe rischiato la pazzia!
Storia incredibile, raccontata con semplicità, a pensarci vengono quanto meno i brividi per le condizioni di estrema durezza che quell'equipaggio ha dovuto sopportare - Leggendolo quasi non si può credere che sia tutto vero, viste le immense difficoltà affrontate da questo gruppo di uomini - un caso in cui la realtà supera la fantasia. Un libro appassionante, ben scritto e che spiega con chiarezza tutte le vicende del viaggio di Shackleton - un libro avvincente da leggere -
Questo libro descrive una delle imprese più grandi della storia dell’uomo. E' la storia della spedizione organizzata da Ernest Shackleton che aveva come obiettivo l'attraversamento a piedi dell'Antartide. Durante la navigazione la nave Endurance restò incagliata fra enormi blocchi di ghiaccio. Questo libro ripercorre le vicende dei marinai rimasti a sopravvivere in una terra inospitale, con testimonianze e fotografie. Leggendo si apprende quanto l’uomo sia in grado di battere se stesso, le debolezze e le paure, e di quanto solo con la volontà si possono superare tutti gli ostacoli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore