L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I primi sei libri dell’Eneide raccontano la storia del viaggio di Enea da Troia all'Italia, mentre la seconda parte del poema narra la guerra, dall'esito vittorioso, dei Troiani contro le popolazioni italiche. La traduzione che offre Einaudi ha il pregio di essere aderente al metro lirico di Viriglio ma ciò non va scapito della comprensibilità dell’opera. Ma ciò che caratterizza tale ipotesi dell’Eneide è la presenza di un enorme numero di note esplicative che permettono di capire a fondo l’opera.
Da Troia a Roma passando per Cartagine. L'Eneide non é solamente il racconto del viaggio di un'eroe verso una nuova patria, ma rappresenta a tutti gli effetti il "viaggio" e la glorificazione della civiltà romana, la civiltà che ha posto le basi del mondo in cui oggi viviamo. La presente edizione della Einaudi segue come qualità la linea già demarcata dalle traduzioni dei poemi omerici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore