L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Ragazza Drago, è una serie fantasy, a mio parere, molto bella. Mi sono rispecchiato molto nella protagonista, una ragazza che ha molte insicurezze (che ho anch'io) e che col proseguire della saga, riesce a risolvere, diventando più forte e decisa nelle missioni. Però, se c'è un personaggio che merita di essere preso a calci nel sedere, quello è Lidja, Sarà coraggiosa e decisa, ma è anche arrogante e prepotente. Una cosa che mi ha fatto imbestialire, è nel primo libro, quando trascina Sofia sul tetto, e la prende a sberle, perchè questa (cioè Sofia) si era rifiutata di accettate il suo destino perchè troppo spaventata. C'è modo e modo di convincere le persone a svolgere determinati doveri. Non si è tutti uguali. Se fossi stato nei panni della protagonista, avrei restituito le sberle alla bulletta, e con gli interessi. Inoltre questa vuole sempre imporre le proprie convinzioni agli altri. A parte questo, una cosa molto positiva che mi è piaciuta molto, è il rapporto tra Sofia e il Professor Schlafen suo tutore, che ha molta fiducia in lei e la appoggia nelle sue scelte e momenti più difficili. Il genitore ideale, secondo me.
Libro per ragazzi, ha una trama semplice, ma godibile!
Un libro semplice. Con poca azione rispetto al normale modello fantasy (tranne alla fine). Eppure mi ha intrigato, molto più di quanto non abbiano fatto la maggior parte dei libri sul Mondo Emerso. La saga ha delle potenzialità. E c’è un’evidente influenza della mitologia nordica. La protagonista, Sofia, soprattutto all’inizio è una pessimista cronica, tanto da far quasi arrabbiare il lettore. Tuttavia questa sua caratteristica rappresenta un punto di partenza per una crescita. Lidja invece, con la sua sicurezza e il suo coraggio, e anche con il suo senso del dovere (qualità che ho sempre apprezzato) è il suo totale opposto. Mi sono piaciuti molto i confronti tra le due. Sebbene all’inizio sia vista da Sofia come una rivale non ci sono dubbi che diventeranno amiche. Fortemente indeciso tra tre o quattro stelle
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore