L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
FAntastico! Un esempio perfetto di ricerca storica. Da un'apparenza tutta chiara e perfettamente logica alla realtà di una mistificazione colossale. Appassionante come un giallo!
Così mal conosciuto, è uno dei libri più appassionanti che si possono leggere; una ricostruzione storica avvincente più di un romanzo che ci restituisce, alla fine un ritratto senz'altro ancora e irriducibilmente ossimorico eppure pieno e convincente di quell'enigma che si è chiamato Edmund Backhaouse. Lasciatevi trasportare dalla penna che Trevor Roper sa davvero ben guidare a scoprire passo passo, attraverso i pochi documenti disponibili, la vita pazzesca di questo dandy sui generis, geniale e infingardo, dotato di una predisposizione alla fantasticheria talmente potente da imporre le sue fantasie alla realtà: lo vedrete mediare grazie al suo - reale - genio linguistico e alle sue - immaginarie - relazioni con le più alte autorità cinesi fra le potenze imperialiste europee e la decadente corte imperiale cinese a cavallo fra 8 e '900. Eccolo trattare affari di importanza strategica eccezionale (come l'acquisto di armi per il dissanguato esercito britannico dalla neutrale Cina durante la I guerra mondiale, o la vendita di corazzate al Celeste Impero), far pendere dalle sue labbra diplomatici, ministri, capi di stato. E ancora lo si vede donare con munifica liberalità una eccezionale raccolta di manoscritti cinesi alla Bodleyan library di Oxford, pubblicare il controverso diario di un alto dignitario della corte imperiale manciù offrendo un'interpretazione tutta nuova delle vicende legate alla rivolta dei boxer e dell'attacco alle delegazioni straniere di Pechino. Ma su tutto questo Trevor Roper - che organizza la narrazione con calibratissima bravura - ha da dirci qualcosa di sbalorditivo che non si può qui anticipare senza rischiare di far fallire in parte il suo splendido lavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore