L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un tenero amore tra due giovani di diversissima estrazione sociale, Ernestine e il marchese Clémengis, che rischia di essere distrutto dalle maldicenze e dai pregiudizi di una società benestante che vede il male anche dove non c'è. Ernestine, orfana e povera, è accusata, ingiustamente, di essersi concessa, per brama di denaro e di lusso, alle voglie del ricco marchese. Questa accusa getta Ernestine nel pianto, nello sconforto e nella disperazione. L'autrice, di fronte all'infelicità della giovanissima innocente, scrive. " Il benessere ci appare uno stato naturale e la sua interruzione ci disturba, ci agita; l'infelicità ci istruisce, allarga la nostra mente, rende la nostra anima inquieta e lo spirito attivo, perché il dolore ci fa cercare in noi stessi le forze per sopportarlo, o le risorse per liberarcene."
L'ho appena finito. È in romanzo delizioso, con una storia d'amore dolce e tenera. I protagonisti in alcuni punti mi hanno ricordato Jane Eyre e il signor Rochester. Mi è piaciuto molto anche lo stile. Sarebbe bello conoscere altre opere di questa autrice.
Ho scoperto questo delizioso libricino grazie alla rubrica letteraria di Vanity Fair. E' un romanzo breve che si legge con piacere. Certo, ai nostri occhi di lettori moderni questa storia d'amore dimostra tutti i suoi duecento anni. Non è Jane Austen ma è comunque gradevole e leggero, nel senso migliore del termine. Mi piacerebbe poter leggere altri libri di questa scrittrice del Settecento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore