L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho letto tutto d'un fiato. In una notte. Un libro necessario, non solo bellissimo, a tratti poetico a tratti invece angosciante. Mi ha colto alle spalle la lettura, mi ha rifatto scoprire un'Italia dimenticata e sepolta dietro congetture, misteri e intrecci mai chiariti. Il libro narra con poesia e rigore storico la storia di cinque servitori dello stato caduti nell'oblio per tanto tempo, grazie ad un lungo viaggio intrapreso dall'autore nei loro luoghi di origine. Boni ha parlato con i familiari, ha ricordato i loro calvari, ha intrapreso la strada della giustizia e della verità senza sfiorare mai la retorica. Regalerò il libro a mio figlio e gli chiederò di non dimenticarlo mai. Compratelo. E' stupendo.
Un libro da portare nelle scuole. Un volume importante, decisivo per la storia contemporanea italiana, che riesce a restituire agli italiani cinque uomini dimenticati e morti per difendere la nostra Costituzione. Mi auguro che possa essere letto e riletto. Non solo perchè scritto bene, ma perchè commovente e vero, perchè frutto di un lungo viaggio e perchè dipinge un affresco di un'Italia che ancora oggi riesce ad esprimere un profondo senso di bellezza ad anni bui ed oscuri. E' davvero toccante riscoprire le esistenze degli agenti della scorta di Moro uccisi a bruciapelo senza sconti. A mio avviso è uno dei libri più belli ed importanti mai scritti sul caso Moro.
Bellissimo libro per non scordare questi uomini che credevano fermamente in ciò che facevano e sacrificarono la loro vita per difendere lo statista DC. Uno spaccato umano che ci fa conoscere le persone e le famiglie che hanno voluto bene a questi eroi. Insieme al sentimento di commozione che sprigionano queste pagine, si unisce un profondo odio nei confronti di quegli assassini che accecati dalla loro utopia, cancellarono una parte sana del nostro paese. Mi piacerebbe come in una sorta di "arancia meccanica" far vedere in uno schermo, le scene della strage all'infinito, per far rivivire a questi animali, i momenti che hanno spezzato l'esistenza di molte persone.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore