L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una raccolta stupefacente di 3 romanzi di Manfredi. Io avevo letto solamente " Lo scudo di Talos" ed è potuto leggere altri due capolavori grazie a questo libro. Qualità prezzo eccellente,opera ottime e mai banali. Da avere per tutti coloro che amano questo autore e lo consiglierei anche a coloro che iniziano ad avvicinarsi a questo genere letterario.
La raccolta dei tre libri è davvero avvincente; e la copertina è in sintonia con il contenuto. Nell'ordine preferisco "Lo scudo di Talos", poi "L'armata perduta"; a seguire "Le paludi di Hesperia", anche quest'ultimo comunque una bella storia, ma un gradino al di sotto degli altri due romanzi. Il voto che do è non è regalato; Manfredi può avere leggere oscillazioni, ma non delude!
Tre dei libri che, insieme al grande Alexandros, ho più ho apprezzato del famoso storico e romanziere emiliano. Lo scudo di Talos è il più ricco di dettagli storici, descrive molto bene la storia delle guerre greco persiane, dalla battaglia di Maratona a quella di Salamina, inoltre offre un buono spaccato della società spartana, il tutto con un ritmo avvincente che appassiona sin dalla prima pagina, cosa che purtroppo manca nei libri di storia. L'armata perduta fa venire voglia di intraprendere un viaggio nel cuore dell'Asia al seguito dei diecimila guerrieri ingaggiati da Ciro il Giovane nel tentativo di conquistare il trono di Persia ai danni del fratello Artaserse; anche qui il ritmo è coinvolgente sin dalle battute iniziali, si legge tutto d'un fiato. "Le paludi di Hesperia" mi è piaciuto molto, qui la storia è poca, è mitologia, ma lo scontro tra Diomede ed Enea una volta approdati in Italia, in un set di atmosfere cupe, incuriosisce e non ti fa mai mollare la presa. Tre capolavori del grande Manfredi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore