L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo incontro con questo scrittore. Una lettura assai diluita nel tempo, rubato agli impegni di lavoro e alla stanchezza profonda a fine giornata; una lettura che mi ha coinvolto soprattutto alla fine, quando il ritmo d'improvviso è diventato serrato, quando la volontà di vivere ha preso il sopravvento sulla non vita che fino a quel momento aveva condotto la protagonista; una lettura pregevole: per la scrittura, per lo scavo interiore dei personaggi, per la ricostruzione così particolareggiata e vera degli ambienti dei quali, nella prima parte, quella relativa alla vacanza che viene regalata alla protagonista Christine, ho percepito la morbidezza, lo splendore dei colori, la confortevole protezione del lusso, mentre nella seconda parte ho toccato con mano le lenzuola che sapevano di lercio, ho visto la sporcizia, ho ascoltato i suoni volgari, ho sentito sulla pelle il freddo umido; una lettura che mi ha fatto riflettere sui pregiudizi sociali, sulla pietà che veste i panni dell'ipocrisia, malamente intessuti di affetto, sull'indifferenza e l'egoismo, sulla superficialità del mondo dorato e sulla povertà che si fa legge implacabile, condannando ad una prigionia che soffoca l'anima e annienta lo spirito vitale. Il finale, una finestra aperta su uno scenario pieno di incognite e di rischi accettati con ferma consapevolezza, ha il sapore di una rivincita sul "destino", di una sfida verso il mondo e le sue leggi, che non conoscono giustizia e senso di umanità. Per me il romanzo si è concluso con la speranza che ce la facciano, che la vita riservi loro, per il tempo che sarà loro concesso, l'estasi di libertà a cui tutti gli individui, sciolti dal vincolo del bisogno, hanno diritto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore