L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Appena ho iniziato a leggerlo mi sono venuti in mente il film Stand by me (tratto dal racconto The Body di Stephen King) e, da un certo punto di vista, Il libro di Baltimore. I protagonisti sono quattro ragazzini, amici per la pelle, che nell’estate del ’71 scoprono il cadavere di una ragazza e da quel momento si troveranno a fronteggiare qualcosa di molto più grande di loro che cambierà per sempre le loro vite. Dopo il ritrovamento del cadavere sembra che una maledizione si sia abbattuta sulla cittadina di Larson: infatti inizia una serie di avvenimenti luttuosi che stravolgerà la vita degli abitanti, come se si fosse scoperchiata una pentola ed avesse iniziato ad uscire tutto il marcio che fino a quel momento era stato nascosto. E’ una storia angosciante, resa ancora più opprimente dal caldo torrido che soffoca la città ed i suoi abitanti. Il personaggio principale è John Royal che, nonostante la giovanissima età, deve occuparsi della casa , della fattoria, della sorella Jenny e tenere a bada la madre alcolizzata in perenne contrasto con la figlia. John dovrà crescere in fretta: i suoi pochi punti di riferimento si riveleranno dei bluff e tutto ricadrà sulle sue fragili spalle. L’unica certezza è l’amicizia che lega i ragazzini e che resiste anche se ci sarà chi cercherà di dividerli ed annullare la loro voglia di riscatto. Bravissima l’autrice ad entrare nella psicologia dei ragazzini, a raccontare l’angoscia, la paura, la sete di verità, la determinazione a volere trovare l’assassino di Mora (è il nome che avevano dato alla ragazza uccisa) perché nessuno è interessato a farlo, anzi, si deve far finta che non sia successo niente. E’ una storia che ha momenti di lentezza ma che piano piano avvince e coinvolge (nel finale mi sono commossa).
Uno dei libri più orribili della mia vita, leggo un paio di libri al mese, in particolare thriller, e di raro non arrivo alla fine, questo è stato uno di quei casi, mai visto una storia tanto pallosa senza neanche un minimo di suspense, talmente pesante che non me ne fregava più niente neanche di sapere chi fosse l’assassino, anche se si capiva, l’unico desiderio era di finirla al più presto possibile e leggere altro....mi pongo la domanda, ma Non esistono professionisti del settore prima di stampare un libro? Tra l’altro uno dei libri con più errori ortografici...complimenti all’editore...
“L’estate che cambiò tutto” è un romanzo cupo e affascinante, con una storia intensa e struggente dai luoghi macabri e, a tratti, grotteschi. Attraverso gli occhi di John, Beth Lewis ci accompagna nella psiche oscura e profonda di tutti i personaggi che prendono parte alle vicende. Ci troveremo a condividere con i protagonisti i loro dolori, le invidie, le sconfitte e tutte le disgrazie che li investiranno. Grazie alla sua scrittura acuta, precisa e introspettiva, l’autrice costruisce personaggi reali e lampanti, perfetti anche avendo dei minimi difetti. Essi sono caratterizzati divinamente sia dal punto di vista fisico che psicologico e talmente concreti nell’esprimere le loro emozioni da sembrare compagni di una vita. È un romanzo estremamente coinvolgente e originale, che avvolge completamente il lettore, immergendolo in uno stato di suspense talmente pazzesco da voler entrare nel libro, nella storia per aiutare i quattro ragazzini, consolarli e non abbandonarli mai più. Filo conduttore del romanzo è la verità: ogni singolo personaggio, a proprio modo, seppur in maniera differente e distorta, lotta per tenere sottochiave oscuri segreti. In una voragine nera e turbolenta, dove la speranza viene spazzata via ogni volta dal tradimento e dall’ingiustizia, sarà proprio il valore dell’amicizia, pura e genuina, a salvare gli animi dei giovani ragazzi e a tendere loro una mano ogni qualvolta tutto precipita. È una storia nata dalla follia, che gira intorno a personaggi viziosi e a una città complice, la quale sceglie di restare muta, accettando tutti gli orrori e gli scempi che avvengono davanti agli occhi di tutti e consapevole di disintegrarsi a poco a poco, sempre di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore