L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo molto coinvolgente con un’atmosfera gotica e misteriosa ad alta tensione che trasporta il lettore in una ricerca della verità formidabile. Descrizioni molto minuziose riesce a conquistare anche un target più adulto pur rimanendo una lettura molto leggera. Un’avventura nel paranormale accattivante e mozzafiato.
L' estate dei fantasmi è un libro dallo stile semplice narrato in 1° persona dal punto di vista di Iris. Iris è una ragazza semplice che vorrebba rimanere bambina e che, secondo me, si lascia troppo influenzare dalla migliore amica Colette. Quest' ultima è snervante, fastidiosa, finta, che detesta non essere il centro dell' attenzione altrui e, come se non bastasse, frivola, frivola e frivola....l' ho già detto che la trovo frivola? Comunque è in poche parole una pessima amica. Per quanto riguarda Ben invece, trovo che sia un... idiota, idiota è la parola giusta. E' idiota per il modo in cui si comporta con le due amiche, è idiota per lo "scherzo" che aveva fatto alla protagonista, non con malignità, sia chiaro, ma comunque uno "scherzo" s*****o e infantile. Comunque alla fine i personaggi sono piatti, o meglio, hanno un loro carattere tutto differente da quello altrui ma è come se quello di ogni personaggio (a parte quello della protagonista) fosse sbiadito e fosse stato scritto dall' autrice solo perchè obbligatorio, in poche parole: se l' autrice avesse dato ai personaggi della sua storia più spessore il risultato finale sarebbe stato senza dubbio migliore, avrebbe giovato alla storia rendendola più piacevole e bella alla lettura. Nonostante tutto però questo è un libro scritto con uno stile semplice (forse proprio per questo adatto più ai ragazzini/e) e con una storia carina (che sarebbe stato meglio approfondire un po' di più...). Consigliato soprattutto ad un lettore che va dai 9 ai 13anni o a chi cerca un libro semplice e non impegnativo con una storia carina da cui non aspettarsi grandi cose. Il mio voto finale è quindi un 3/5 perchè, alla fine, essendo indecisa tra il 2/5 e il 3/5 , ho pensato che il 2 fosse veramente troppo poco. Se la scala fosse stata da 1 a 10 gli avrei dato un 6 bello netto, nè più nè meno.
La storia si svolge ad Ondine,una piccola cittadina dove non succede mai niente. Qui Iris e Colette si divertono a fare le streghe,a lanciare incantesimi e a creare storie di fantasmi per passare il tempo,aspettando di compiere 16 anni per prendere la patente e scappare. Iris è la più accomodante tra le due,quella che si fa trascinare nei giochi,mentre Colette è "il capo",colei che sceglie le situazioni. E' tutto un gioco,finchè nell'estate dei loro 14 anni durante l'invocazione di un fantasma,Iris avverte davvero una presenza,qualcuno che le dice: Che cosa fai, Iris? Da qui Iris,Colette e Ben ( il primo amore di Colette),andranno sulle tracce di Elijah Landry per scoprire il motivo della sua scomparsa; andranno a fare domande,lo invocheranno con una seduta spiritica... Riusciranno a risolvere il mistero? Una storia davvero bella,divorata in pochi giorni per la curiosità di sapere :) Un racconto dove non ci sono momenti morti,ma continue sorprese con suspense e piccoli brividi. Lo consiglio vivamente!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore