L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un Bill Bryson in gran forma prende a pretesto la trasvolata di Charles Lindberg per delineare un quadro accuratissimo e dettagliato della storia americana tra gli anni venti e gli anni trenta. Dal baseball alla mafia, dal cinema alla politica una carrellata di eventi e personaggi indimenticabili ( nel bene come nel male). Molto particolare la sua posizione sul caso Sacco e Vanzetti, che mi ha lasciata con un po' di amaro in bocca. Nonostante il volume sia corposo , lo si legge d'un fiato, spinti dalla passione dell'autore e dalla nostra curiosità.
L'autore ci narra da par suo l'America del 1927 coinvolgendoci in una carrellata che include baseball, pugilato, politica, musica, teatro, cinema, fatti di cronaca, invenzioni oltre ovviamente alla prima, mitica trasvolata atlantica compiuta da Lindbergh in condizioni a dir poco incredibili. Testo piacevole con un'unica pecca, costituita dal numero esagerato di nomi, date, numeri e statistiche a cui Bryson non riesce a rinunciare. Complessivamente una lettura molto interessante che ci fa capire cos'era l'America di quegli anni con la sua vitalità, il suo slancio verso il futuro ma anche con le sue storture, il suo razzismo e le leggi assurde come il Proibizionismo. Lettura consigliata che cattura l'interesse e fa riflettere.
Andandosi a rileggere i giornali dell'epoca, Bryson ci racconta l' America del 1927. Protagonista assoluto è Lindberg con il suo volo New York-Parigi ma anche le vicende successive. Poi ci sono Sacco e Vanzetti, il proibizionismo, il baseball, il pugilato e tanto altro ancora. Alla fine del libro si sono imparate tante cose sull' America degli anni venti. Divertimento intelligente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore