L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che descrive con precisione la situazione attuale. Pieno di notizie di grande interesse fornite da un italiano (con tutti suoi grandi meriti) ma viste con lo sguardo non certo disincantato di un cittadino degli Stati Uniti. A volte ripetitivo e troppo conciso per i non addetti ai lavori. Rischia, ma non è colpa certo dell' autore ma degli eventi che cavalcano con una direzione sempre variabile, di diventare obsoleto pur dando un vivace spaccato della situazione attuale.
L'Età Del Caos rappresenta un must per tutti coloro che si interessano di geopolitica ma non solo. In questo libro l'autore accompagna il lettore in un viaggio virtuale attorno al Mondo. Dagli Stati Uniti alla Cina, dall'India all'Europa passando per il Medio Oriente. Come sempre Federico Rampini ci regala un'analisi precisa e completa della situazione presente, aiutandoci a comprendere i meccanismi che regolano l'economia e la società in cui siamo, volenti o nolenti, immersi. Dall'altra parte getta uno sguardo sul futuro ma senza lanciarsi in previsioni azzardate, bensì limitandosi a descrivere quali potranno essere le conseguenze future delle azioni presenti. Il linguaggio è chiaro e scorrevole ma adatto anche a lettori più esperti. Gli spunti di riflessione proposti da Federico Rampini sono tanti, come tanti sono i riferimenti letterari che spingono il lettore a continuare ad informarsi anche dopo aver finito il libro. L'Età Del Caos ci offre gli strumenti per orientarci nella complessità della nostra epoca senza fornire una interpretazione di parte degli argomenti trattati e aiutandoci a diventare cittadini del mondo più consapevoli ed informati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore