L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
La difficile storia d'amore tratta dal romanzo di Edith Warthon
Newland Archer è un giovane legale che non ha mai messo in discussione né il mondo in cui vive, né la donna a cui è legato, fino al momento in cui incontra Ellen Olenska. La contessa Olenska, donna intelligente e colta, è una lontana parente di May Welland, la fidanzata di Archer. Newland dapprima diventa difensore di Ellen, considerata una donna discutibile a causa della separazione dal marito, poi fra i due nasce un forte sentimento.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dal romanzo di Edith Warthon, la storia di un avvocato che, fidanzato con una ragazza borghese e conformista, si innamora di una contessa eccentrica e indipendente. Martin Scorsese descrive i pregiudizi, le ipocrisie e le convenzioni della società newyorkese del 1870 attraverso un film di sublime raffinatezza, dimostrando di saper raccontare la violenza psicologica con lo stesso talento esibito nelle sue opere sulla violenza fisica del mondo italoamericano contemporaneo; in un modo o nell’altro, i personaggi scorsesiani sono sempre oppressi dalla realtà che li circonda. La ricostruzione d’epoca è impeccabile (Gabriella Pescucci è stata premiata con l’Oscar per i costumi), gli interpreti sono uno più bravo dell’altro, per un capolavoro da non perdere.
Raffinato film in costume diretto con la grande cura e maestria che contraddistingue un gigante come Scorsese.
Me lo sentivo che non era il mio genere, ma ho provato a dargli fiducia, siccome scorsese è e resta uno dei miei registi preferiti. Però proprio non mi è piaciuto. Tema interessante, scenografie sublimi, ddl e Pfeiffer molto bravi. Ma è veramente pesante e lento, ho fatto una gran fatica ad arrivare alla fine. W rider non male, ma sopravvalutata, almeno qui. Scorsese mi ha colpito e sorpreso altre volte. Questa no. Voto?.. 5.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro romantico e letterario targato Scorsese
Trama
Tratto dal romanzo premio Pulitzer di Edith Wharton. Nella New York del 1870 il giovane Newland Archer, appartenente a una famiglia molto in vista, sta per sposare la dolce May a sua volta figlia di cospicua famiglia. La ragazza ha una cugina, Ellen, bellissima e triste, fuggita da un nobile marito europeo, creando, di conseguenza, scandalo. È già evidente al primo incontro fra i futuri cugini che qualcosa succederà. Newland, perbene a oltranza, letteralmente ammanettato dalle severissime convenzioni di quella società, non si decide a fare il primo passo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore