L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo nel 1870, dopo un matrimonio naufragato, la Contessa Ellen Olenska torna a New York dall'Europa, per cercare conforto e affetto dalla propria famiglia. Ma la tribù che l'accoglie con apparente comprensione è solo una facciata, dietro c'è tutta una serie di ipocrisie e convenzioni sociali che sgomentano un po’ Ellen, isolandola nella propria solitudine. L'unico che le viene in aiuto è Newland, fidanzato di May, cugina di Ellen che con coraggio la difende e la protegge dalle malignità cosidette "aristocratiche". Inevitabilmente tra i due nasce l'amore. Ellen è uno spirito libero con una forza di carattere eccezionale. Newland la segue fino ad un certo punto, poi subentra il dovere sociale e soprattutto famigliare. Probabilmente è uno dei più bei libri sull'amore che abbia mai letto. La descrizione dell'alta società americana, i dettagli che aiutano a capire come anche il solo spostamento di una forchetta possa fare inorridire chi nelle buone maniere di facciata è immerso fino al collo. Libro coraggioso, scritto con critica feroce, anche se mascherata molto bene e con l'educazione dei tempi che furono. May è una fragile creatura di porcellana persa in una serenità vacua, il cui unico pensiero è conformarsi alle regole e non farsi distrarre da nulla; si tratti di un libro o di persone non idonee al suo modo di vivere. Ellen Olenska diventa, in mezzo a tutti questi sorrisi e tradizionalismi inutili, la donna che si vuole affermare come persona e non come appendice del marito, tra l'altro poco gradita e molto umiliata. Con tenacia difende se stessa e l'amore che prova per Newland, ma nello stesso tempo arriva la consapevolezza che le proprie scelte non potranno mai basarsi sulla sofferenza di tutto il mondo che la circonda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore