L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho vissuto per dieci anni a Pisa e mi è venuto perciò naturale leggere questo libro che ha come incipit "per molto tempo ho creduto di dover dimenticare Pisa". L'autrice ambienta nella città toscana una vicenda da dieci piccoli indiani, senza tuttavia lo stile della Christie. Ho senz'altro ritrovato l'atmosfera brumosa della città universitaria, che nel romanzo ha come scenografia la Scuola Normale, con le sue eccellenze ma anche con le sue estreme contraddizioni e rivalità interne. La storia si svolge attorno a un presunto suicidio e la voce narrante ricostruisce i rapporti con la vittima e con gli ex compagni di studio e di vita. Un appunto stilistico: ricorrono troppe negazioni, quasi a descrivere ciò che non è (o non è più) o che avrebbe potuto essere e invece non è (fino all'apice: "accesi una sigaretta, che non era proprio una sigaretta...").
Quando comincio un autore “emergente” di solito lo leggo tutto. Di questa autrice mi piace molto lo stile e mi hanno colpito, di questo romanzo, l’atmosfera e le riflessioni sulla nostalgia più dell’intreccio, comunque abbastanza avvincente. Non lo ritengo un “noir”, come alcuni l’hanno definito, ma più semplicemente un thriller. Comunque, un esordio più che buono.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore