L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Premi
1951 - Festival di Cannes - Miglior attrice - Davis Bette
1950 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore non protagonista - Sanders George
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo film che ho recentemente rivisto è un esempio dei prodotti di altissima qualità che ci ha regalato la Hollywood degli anni Cinquanta: come il titolo dice sinteticamente la vicenda è uno scontro fra due primedonne, una attrice famosa e capricciosa al culmine della carriera e una giovane aspirante attrice che si presenta come adorante ammiratrice della diva per poi prenderne il posto con astuzie e stratagemmi che ingannano (inizialmente) tutti. Grande interpretazione di due vere dive, Bette Davis e Anne Baxter, per un capolavoro tutto al femminile.
Una pietra miliare del cinema d'epoca, con un cast eccezionale e un'interpretazione magistrale. Bette Davis, diva intramontabile, ci fa innamorare ogni volta. Film assolutamente godibile sia in lingua originale che con il magnifico doppiaggio "d'epoca", con voci teatrali nostrane che calzano a pennello su ogni personaggio. E soprattutto, consigliate il film a quei vostri conoscenti che dicono che i film in bianco e nero sono roba vecchia e noiosa: si ricrederanno alla velocità della luce!
Premessa: questo film NON è per tutti. Raffinato, superlativo, aulico, seducente. Lo stile fatto cinema. Nella sua massima espressione. Un'eleganza incredibile. Da guardare e riguardare mille volte. E per mille volte scoprirete cose nuove, stuzzicanti, Belle. Sì, con la B maiuscola. Perché questo film contiene davvero il Bello in una miriade di forme: dai dialoghi, allo stile, alla scenografia, ai costumi. Tutto. davvero tutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore