L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vagamente ispirato al mito di Persefone, ma con un'idea nuova, interessante ed originale. Prontissima per il seguito!
Everneath _ trilogia, libro 1/3. Incipit accattivante "in media res", in cui troviamo la diciassettenne Nikki nella dimensione sotterranea dell'Everneath, avviluppata in un'alcova di Ombre insieme all'Eterno Cole, in apparenza un ragazzo carino della sua età, leader di una rock band popolare, ma in realtà un essere transumano che per sopravvivere si nutre delle emozioni e dei ricordi dei terrestri. Grazie all'assorbimento di questa energia vitale, Cole e tutti gli Eterni come lui sono immortali, mentre la triste sorte dei loro "pasti" umani è quella di diventare Pegni vincolati a un Eterno per 100 anni - che corrispondono a 6 mesi umani - e, dopo un periodo di recupero di 6 mesi sulla terra, di essere reclamati nell'Everneath dalle Ombre, sue guardiane fameliche, disposti in batterie e sfruttati come risorse fino all'esaurimento finale. Cosa può aver spinto una normale adolescente a una simile scelta suicida e come si evolverà la vicenda è spiegato con una serie di flashbacks che si alternano di pari passo alla successione cronologica degli eventi, creando una struttura narrativa rapida e avvincente fino all'hangover finale. Evidenti i riferimenti ai miti di Ade, Persefone e Orfeo, rivisitati però in modo originale. Riuscirà il grande amore della protagonista, nei panni dell'amico d'infanzia Jack, a salvarla dal suo infausto destino? Chi sono le Figlie di Persefone e perché si immolano volontariamente come Pegni nella speranza di diventare la prossima Regina dell'Everneath? Tutti i misteri verranno svelati negli altri due libri della trilogia!
Mentre scrivo mi sto ancora chiedendo cosa mi aveva spinto a leggere questo libro, non ricordo se mi ha incuriosito la trama o forse le recensioni, ma il fatto di non ricordarlo già per se non è un buon inizio. Arrivata all'ultima pagina del libro mi sono resa conto di una cosa : " oh no, è una saga! " Ebbene, questo era il primo libro di una saga, che dovrebbe prendere vita nei prossimi tempi, ma visto il mio rapporto particolare con le saghe direi che questo per ora è il primo ed ultimo libro che leggo di questa nuova saga. Veniamo alla storia, che è un Young Fantasy dalla trama abbastanza semplice. La protagonista è Nikky, ragazzina che, dopo la perdita della madre e il tradimento del fidanzato Jack, decide di farsi togliere i sentimenti. Qui entra in gioco Cole, un eterno, che per rimanere immortale ha bisogno di nutrirsi dell'energia umana ogni cento anni, e il pasto sarà proprio Nikky. A differenza di tutti gli altri "pegni", cioè le persone che nutrono gli Eterni, Nikki viene prosciugata dalle emozioni ma non invecchia, cosa che la rende speciale. Nikki riesce a tornare in superficie, perché durante tutto il suo periodo trascorso nell' Everneath, cioè il luogo dove vivono e si nutrono gli Eterni, lei aveva solo una persona in mente, Jack. Nikki per la sua particolarità di essere sopravvissuta al pasto diventa un personaggio ambito da Cole, che la vuole al suo fianco per spodestare l'attuale regina dell' Everneath, ma Nikki piuttosto che diventare un essere che si deve nutrire degli esseri umani preferisce finire ad alimentare l'oltretomba. Chi sopravvive al pasto infatti ha due possibilità, o diventare Eterno a sua volta oppure finire nel Tunnel, dove sarà in eterno una fonte di alimentazione per l' Everneath. Nikki torna sulla terra, sapendo che tra tre mesi esatti il Tunnel arriverà a prenderla...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore