L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Niente di così speciale, alla fine non succede nulla di eclatante se non alla fine.
Deus ex machina: dicevano gli antichi... Ed oggi, in questi tempi moderni dove la tecnologia robotica e' diventata realta' (non saprei davvero dire se a questi livelli, pero'...), ci si interroga sempre piu' spesso sulla possibilita' di assegnarle anche una collocazione sentimentale. Dunque quale grande controversia non e' immaginare che una macchina creata dall'uomo possa, ad un certo punto, mostrare caratteristiche simili all'essere umano, ma con una coscienza del tutto propria? Questo il tema e buono il risultato. Bellissima la fotografia e, naturalmente (premiato), gli effetti speciali.
poco pubblicizzato, merita di più
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo gotico di fine Ottocento adattato a scontro di intelligenze nei confini della fantascienza
Trama
Tra tutti gli impiegati del grande motore di ricerca per cui lavora, Caleb è stato scelto per il prestigioso invito nella residenza del mitologico fondatore della società e inventore dell'algoritmo di ricerca. Arrivato in una zona a metà tra la magione irraggiungibile (lo porta un elicottero privato che si ferma diversi chilometri prima del primo edificio) e il rifugio zen, Caleb comprende di essere stato scelto da Nathan per un importante esperimento. Da decenni infatti Nathan è al lavoro sulla costruzione di un'intelligenza artificiale e Caleb deve testarla per capire se abbia raggiunto o meno il suo obiettivo. Il modello attuale con cui Caleb si confronta si chiama Ava, ha forma umanoide, pelle e circuiti, ragiona ed è conscia del suo status. Dopo i primi giorni Caleb comprende però che c'è qualcosa che non va, le frequenti ubriacature del capo, i moltissimi luoghi della magione in cui non può entrare e alcune strane confessioni di Ava compongono un mosaico più inquietante di quel che non sembrasse all'inizio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore