L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eccellente album, produzione musicale di alta qualità. Per quanto riguarda il disco è ben curato oltre che per il remastering anche per la copertina molto ben rifinita e il vinile 180gr.
Exodus è un album registrato a Londra nel 1977, Marley si era trasferito a Londra dopo essere scampato ad un tentato omicidio avvenuto il 5 dicembre del '76 in Giamaica. Il titolo quindi ha un doppio significato in quanto si riferisce sia all'esodo del popolo eletto che alle sue vicende personali. L'album è puro roots reggae. Nelle sue dieci tracce si concentrano religione, politica e amore, facilmente rintracciabili in una prima parte del disco più “militante” e in una seconda considerata dai più come “leggera“. Bob Marley esprime tutta la sua spiritualità, come nel brano capolavoro come “Natural Mystic”. La questione religiosa si intreccia nei testi di Marley anche con la politica, come in “So much things to say”, e ancora in “Guiltiness” e “Heathen”, entrambi accese vituperato contro tutti gli oppressori del mondo. Il lato b dell’album riporta ad atmosfere più concilianti, come con la hit “Jamming”, o con canzoni prettamente d’amore come “Waiting in Vain”. Per finire con “Three Little Birds” e “One Love/People Get Ready”, massime espressioni di fede nell’amore e nella positività universali.
Questo a mio avviso è uno dei suoi migliori album! Da ascoltare, riascoltare ed avere nella propria collezione musicale! Consigliatissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore