L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'inganno dei poteri forti sulle ignare masse. Tutto svelato in questo libro. Vi aprirà gli occhi. Da leggere!
Non il migliore libro della Perucchietti. Lo acquistai per conoscere meglio le modalità di manipolazione delle masse, ma ne parla relativamente poco, questo libro insiste prevalentemente sulle conseguenze delle stesse. I primi 4 capitoli sono abbastanza buoni, ma sugli ultimi 3 il giudizio è insufficiente. Il terzultimo, che tratta della manipolazione mediante la scuola, è decisamente corto (appena 9 pagine, la media degli altri capitoli è almeno il doppio) e tirato via, anche perché l'argomento è potenzialmente molto più vasto (ne so qualcosa, poiché lavoro in una scuola e vedo quotidianamente le oscenità con cui i nostri figli sono indottrinati). Nel penultimo capitolo la Perucchietti addirittura afferma che i vari casi di denunce di tentati attentati da parte di musulmani sono una manipolazione per additarli come nemici e distogliere l'attenzione da altre problematiche. Ora, a parte che dopo l'11 Settembre era comprensibile una psicosi sugli attentati, non mi sembra che il sistema mediatico li presenti come nemici, anzi, diversi salotti televisivi li presentano come dei poverini (e non sono tali). La Perucchietti non è credibile su queste argomentazioni. Tra l'altro, afferma anche che l'Islam terrorista è una modificazione indotta dall'America. Si legga il Corano e poi provi a ripeterlo. La loro religione essenzialmente predica violenza, il che non dovrebbe sfuggire ad una scrittrice del suo calibro. L'ultimo capitolo, poi, è quasi completamente privo di esempi di manipolazione, e si concentra sulle loro conseguenze, ma in questo modo manca la materia su cui imbastisce il discorso. Se volete, compratelo, ma non aspettatevi granché da questo libro.
grande autrice, eccellente divulgatrice. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore