L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
            Tutti i formati ed edizioni
 
                        
                            Anno edizione: 2012
                        
 
                        
                            Anno edizione: 2016
                        
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Davvero un ottimo libro...una storia allucinata ed allucinante che lo scrittore scozzese riesce a raccontare in maniera efficace e dirette senza scadere né nel banale né nell'inutilmente shockante, nonostante sia davvero una delle storie più crude che mi sia mai capitato di leggere...veramente notevole, specialmente considerando che si trattava allora del primo libro pubblicato da questo autore...
poco avvincente e con pochissimi dialoghi per quasi 3/4 del libro...tanto che ho pensato piu volte di ''abbandonarlo''...ma sono stata contenta di non averlo fatto perchè l ultima parte,a parer mio,merita molto e mi ha catturata! diciamo che dall'ottavo capitolo in poi non sono piu riuscita a staccarmi!
Molto inquietante questo romanzo uscito agli inizi degli anni '80 e che ora sarà riproposto con il titolo, tradotto dall'originale, "La fabbrica delle vespe". Non lascia spazio all'immaginazione e non suscita alcun sentimento nei confronti del giovane protagonista nonostante Frank,dotato di una perfida intelligenza, commetta, nel corso di riti sacrificali molto complicati e originali atti efferati nei confronti di piccoli animali e di bambini. Né simpatia né antipatia, né ostilità né complicità dicevo ed è questa una caratteristica che si riscontra raramente nei romanzi thriller. Spesso anche per i serial killer della letteratura -siano essi frutto dell'immaginazione dell'autore o di una minuziosa ricerca su fatti reali- si tende, inconsciamente, a voler trovare una sorta di giustificazione (abbandonato in un orfanotrofio, violato, ecc.) come se l'uomo rifiutasse la violenza fine a se stessa. Ma non c'è solo Frank; sulla scena apparirà, in un climax ascendente, anche suo fratello Eric diventato pazzo aver assistito ad un fatto raccapricciante, credetemi veramente raccapricciante. Assolutamente inaspettata, sorprendente, geniale, spiazzante, la rilevazione finale!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore