L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro raccoglie una serie di brevi scritti sula figura di Satana. Oltre ad esplorare l'origine di questa entità e le testimonianze nei testi sacri si ci spinge anche ad ipotizzare delle incarnazioni di Satana nella storia degli uomini per esempio il nazismo. Questo fenomeno è ben spiegato nel saggio di Marrou dove si parla della deposizione del diavolo dalla sua forma angelica ovvero il fare del male un principio alternativo a Dio e non il frutto dell'esercizio corrotto della libertà. Si tratta della ripresa delle tesi gnostiche per cui il Dio-bene combatte contro le forze del male a lui co-eterne in uno scontro dall'esito incerto. Recuperare la tesi "ortodossa" significa,invece, porre l'uomo di fronte alla responsabilità dell' esercizio della sua libertà nella storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore