Face the Music
Luigi Martinale ha ormai alle spalle una notevole carriera che lo ha visto protagonista accanto a pesi massimi della scena internazionale. Questo disco rappresenta l’esordio in casa Abeat con la formula che forse più lo ha rappresentato negli ultimi anni: quella del piano trio. Ha voluto accanto, per questa nuova realizzazione discografica, uno dei suoi storici collaboratori, Paolo Franciscone alla batteria, ed il contrabbassista americano Reuben Rogers, sulla cresta dell’onda in questi ultimi anni per le notevoli ed apprezzatissime doti nonché sideman già al fianco di artisti quali Wynton Marsalis, Roy Hargrove, Joshua Redman, Marcus Roberts, Nicholas Payton, Mulgrew Miller, Jackie McLean, Charles Lloyd and Dianne Reeves e molti altri. Le caratteristiche principali di Martinale si possono riassumere in un tocco elegante, in una linguaggio moderno ed allo stesso tempo ispirato alla migliore tradizione afroamericana, una vena compositiva eccellente che gli hanno fruttato un successo considerevole all’estero, soprattutto in Giappone e dove ha effettuato alcune tournèè. Il disco, di grande suadenza e piacevolezza, propone un repertorio di brani originali ed alcune riletture di standards: Ask Me Now e Walkin Bud di T. Monk, It could happen to you di Van Heusem e For all we Know di Coots.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it