L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
«Bruciare sempre, bruciare tutto. Il fuoco splende e il fuoco pulisce.»
Montag fa il pompiere in un mondo in cui ai pompieri non è richiesto di spegnere gli incendi, ma di accenderli: armati di lanciafiamme, fanno irruzione nelle case dei sovversivi che conservano libri e li bruciano. Così vuole fa legge. Montag però non è felice della sua esistenza alienata, fra giganteschi schermi televisivi, una moglie che gli è indifferente e un lavoro di routine. Finché, dall'incontro con una ragazza sconosciuta, inizia per lui la scoperta di un sentimento e di una vita diversa, un mondo di luce non ancora offuscato dalle tenebre della imperante società tecnologica.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi risulta difficile scindere la situazione attuale dalla distopia che voleva raffigurare Bradbury. L'ho amato dalla prima all'ultima parole. Montag è sviluppato nella sua interezza. Lo consiglio vivamente a tutti!
Libro oggettivamente interessante, in grado di far riflettere e di trasmettere quasi angoscia al lettore durante la sua lettura. Nonostante questo trovo che ci sia qualcosa nel modo di scrivere dell'autore che non mi ha convinta e ho trovato alcuni punti un po' lenti e noiosi, difatti ho impiegato diversi giorni per leggerlo, nonostante la sua brevità (163 pp). In ogni caso consiglio la sua lettura, e consiglio inoltre di leggerne l'introduzione. Cercherò sicuramente di dare una seconda opportunità all'autore con un altro libro!
Un futuro apocalittico, in cui la gente non si pone più domande ma trascorre il tempo stordendosi davanti alla TV, tuttavia desiderato da quella classe politica che non desidera cittadini in grado di pensare con la propria testa ma automi. Ma al tempo stesso un libro fiducioso nella capacità dell'uomo di restare un libero pensatore. Un inno al potere salvifico della lettura scritto da un visionario capace di anticipare il futuro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore