L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si può imparare tanto da chiunque e soprattutto da chi ha vissuto una vita piu' "difficile" della nostra contemporanea ed è da ciò che una ragazza 35enne (stanca della vita) e una signora anziana (tostissima e piena di vita) cominciano a frequentarsi per portare avanti due sogni che appaiono distanti dal loro futuro per poi capire che tanto distanti non sono. Una storia che tiene incollati i lettori trovando questa amicizia improbabile in qualcosa a cui aggrapparsi in ogni momento.
“Fai piano quando torni” è un intenso romanzo che offre due visioni opposte della vita. Con leggera ironia la scrittrice ci descrive i caratteri e le personalità dei personaggi sottolineando la difficoltà del cambiamento. Se il personaggio di Margherita fa arrabbiare, quello di Anna conquista e apre alla speranza di chi, nella vita, non si è mai arresa. Mi è piaciuta la metamorfosi compiuta da Margherita, complice la forza vitale della signora Anna. Il finale è perfetto, tenero e amaro, a testimonianza di come, nella vita, i momenti tristi si intrecciamo alla felicità. A noi saper cogliere il bello della vita. Davanti al dolore si china il capo ma la sofferenza diventa maestra di vita se noi riusciamo a trasformarla in conoscenza di se stessi, in un momento di maturazione.
Vi dirò che se non fosse per una challenge non avrei mai preso in mano questo libro. Non è il mio genere. Assolutamente. Questo però non mi ha impedito di godermi la lettura. Silvia Truzzi ha uno stile molto fluido e scorrevole capace di accompagnarti ben bene nella storia da lei narrata e tenerti buona compagnia. Incredibile è anche la caratterizzazione delle due protagoniste: Marghertia è la ricca ma infelice giovane dal carattere scontroso. Mentre Anna è l'anziana e allegra compagna di stanza che tanto a da insegnare a Margherita. Nonostante non sia un amante delle storie di questo genere, il racconto di Margherita e Anna è riuscito in qualche modo ad appassionarmi e ha farmi provare una certa empatia per queste due straordinarie donne. Mi dispiace solo che il carattere molto freddo e cinico di Margherita abbia reso il tutto un po' più difficile. Penso che per chiunque possa essere complesso, specialmente all'inizio, comprenderla. Anna, al contrario, si ama fin da subito e non vi nascondo che è stata la sua storia in particolare che ho amato. Un romanzo tutto al femminile che è un po' un inno alle donne e che ha saputo conquistarmi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore