L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Il volume è aggiornato con le novità normative apportate al concordato preventivo dal c.d. “decreto del fare” I contratti in corso di esecuzione si sciolgono con il deposito del ricorso per concordato preventivo? Il curatore può cedere le azioni revocatorie fallimentari? I crediti dei soci per finanziamenti alla società fallita possono essere insinuati al passivo? La soluzione a questi e ad altri quesiti si trova nella Guida "Fallimento e altre procedura concorsuali" curata dallo Studio NCTM. La Guida - inserita nella collana itinera - esce con una nuova edizione arricchita e completamente aggiornata con le importanti e recenti novità in tema di fallimento e di gestione delle crisi aziendali. Affronta con taglio multidisciplinare tutti gli aspetti relativi alla disciplina del fallimento e delle procedure concorsuali, offrendo il quadro completo della complessa e stratificata normativa e, soprattutto, suggerendo soluzioni giuridiche e approcci metodologici che paiono consigliabili, alla luce delle esperienza dello Studio, nell’affrontare le problematiche di maggior rilievo. In questa seconda edizione si affronta un tema nuovo: “La composizione delle crisi da sovraindebitamento”. Attraverso la partecipazione di un pool di autori con differenti competenze (avvocati civilisti, penalisti, amministrativisti, dottori commercialisti), ciascun’area del diritto fallimentare è analizzata sotto tutti i profili - sostanziali, processuali, fiscali, penali, contabili - offrendo una visione completa di ambiti sempre più complessi ed interconnessi. Arricchiscono l’opera: esempi, adempimenti, clausole contrattuali, schemi riepilogativi, case history (esperienze specifiche realmente accadute che spiegano le soluzioni adottate in situazioni particolarmente complesse ed i risultati ottenuti), segnalazioni bibliografiche per ulteriori approfondimenti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore