L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sconvolgente testimonianza dell'autrice di cosa voglia dire essere una donna grassa al giorno d'oggi e di come i traumi che viviamo non ci abbandonano mai. Roxane Gay è una scrittrice molto talentuosa che è riuscita a creare un romanzo scorrevole nonostante i temi di cui tratta. Un libro che deve essere letto assolutamente.
Roxane Gay riesce a mettersi a nudo in questo sconvolgente memoir del suo corpo. Roxane Gay si racconta nei suoi traumi, nella sua storia che dovrebbe essere tragica, ma che proprio lei riesce a rendere qualcosa di diverso. Roxane Gay realizza sé stessa, realizza la sua personalità, i suoi gusti, la sua vita, nonostante il corpo, nonostante il trauma. Questa non è una storia tragica o di sconfitte, è una storia di sopravvivenza, una storia umana, fiorire dal trauma, ma soprattutto convivere con il dolore, con la vergogna, con l'umiliazione. Imparare a vivere il proprio corpo come se fosse ciò che dovrebbe essere davvero: un'estensione di noi stessi, più che ciò che siamo. Abitiamo il corpo, e nonostante questo è parte fondante della nostra identità, perché nella nostra materia - e quindi nel corpo - è inscritto il codice di ciò che siamo (e la capacità di replicarlo).
Uno dei saggi più coinvolgenti mai letti. Come detto dall'autrice nella premessa, questo libro non vuole essere un monito per la perdita di peso ma un'analisi complessa su diversi problemi sociali che portano ad una riflessione profonda sulla rappresentazione della donna nella società odierna.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore