L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma che bella commedia surreale e grottesca! la prima in assoluto a miscielare insieme degli elementi tanto diversi e bizzarri. gli effetti speciali sono pressochè bruttini, ma la scieneggiatura, le immagini e i colori così fiabeschi e poetici che fanno scordare tutto. molto bravo sopratutto il regista jean-pierre jeunet, che continua a fare film di gran surrealità e classe.
La prima volta vi chiederete come fa una cameriera a vivere in un appartamento nella parte chic di Montmartre, 6000 Euro a metro quadro. La seconda volta sarete disposti a credere anche che un nano da villetta brianzola o trevigiana si dia ad un forsennato tour del mondo. Che esiste gente che raccoglie le foto scartate dalle macchinette delle stazioni e che nelle stazioni del metro si trovino telefoni pubblici che squillano come nei film di spie degli anni 60. Amelie è un tour nella nostalgia di quando un posto di lavoro non era un'esperienza transitoria e per una colonna sonora bastava una fisarmonica. Mon Dieu, che tempi dovevano essere. Tra Rohmer e Truffaut il cinema francese senza Besson. M. R. D.
l'unico film per il quale abbia mai pianto nella mia vita. Fresco, meraviglioso, unico. Un film da vedere in completa solitudine
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore