L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro letto la scorsa estate che mi ha catturata con la sua semplicità. Proprio come il titolo suggerisce. Vito Baiocchi scopre la felicità attraverso le cose semplici che la sua vita triste e grigia e la sua vigliaccheria gli hanno impedito di vedere per i molti anni trascorsi a Londra, sottraendolo ad una vera crisi esistenziale. Un viaggio con una nonna bisbetica e un po' invadente gli fa cambiare prospettiva e quasi consiglia al lettore di fare lo stesso. Lo sforzo di Baiocchi sterzare verso un atteggiamento meno chiuso per credere nella felicità mi ha conquistata. La scrittura della Gentile è scorrevole e non cerca ricercatezza pur riuscendo a sembra bellissima e di effetto.
Un uomo senza voglia di vivere nè di morire e la sua cara nonnina che nasconde tanti segreti. I due protagonisti si imbattono in un viaggio, la cui meta sembra non arrivare mai. Una lettura leggera, trama non particolarmente impegnata, semplice ma oculata, e un messaggio, contenuto anche nel titolo, di poter prendere la vita così come si presenta, senza soffermarsi a pensare a come sarebbe potuta essere diversamente. Una lettura piacevole e disimpegnata, che però alla fine lascia un sorriso amaro in bocca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore