Femina
Jennifer Choi, Sylvie Courvoisier, Shayna Dunkelman, Carol Emanuel, Okkyung Lee, Ikue Mori. Strutturato come un variopinto tributo alla donna artista, "Femina" è il trionfale ritorno di John Zorn alla sua particolare tecnica compositiva con cui ha già prodotto alcune dei più originali lavori del suo vasto repertorio. Come in un film sonoro, la musica salta tra scena e scena con precisione mozzafiato, seguendo una propria logica specifica. Hildegard von Bingen, Meredith Monk, Simone de Beauvoir, Frida Kahlo, Madame Blavatsky, Isadora Duncan, Helene Cixous, Gertrude Stein, Abe Sada, Sylvia Plath, Louise Bourgeois, Margaret Mead, Loie Fuller, Dorothy Parker, Yoko Ono e En Hedu'Anna sono solo alcune delle figure a cui "Femina" fa riferimento in questo splendido tributo ad alcune delle più grandi menti mai vissute. Interpretato da una formazione di sole donne selezionate tra le più creative e talentuose della scena musicale new-yorkese, "Femina" è uno degli album più profondi di John Zorn. Il cd è racchiuso in una ricca confezione speciale che anche contiene un libretto di immagini create da Kiki Smith, una delle artiste più importanti e visionarie al mondo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it