L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro mi è piaciuto meno de "In un palmo d'acqua", però è comunque una prosa apprezzabile, lenta e interessante, in grado di "far vedere" quanto si legge. La storia è semplice, piana, ma nasconde pieghe ben vive dell'animo umano, come risvolti discreti di un abito che dev'essere, prima di tutto, portato con decenza.
Questo scrittore ha la capacità di farti immergere completamente nei luoghi e nelle storie che racconta: dopo poche pagine sei lì nel ranch del Wyoming con il protagonista, in mezzo al nulla, conducendo una vita scandita dai ritmi del lavoro, dal clima spesso impietoso, dai lunghi percorsi in auto per raggiungere il primo centro abitato, circondato da paesaggi mozzafiato. In più questa volta c'è una tensione che monta pagina dopo pagina e che culmina nel finale, temuto ma quasi inevitabile. Ma Percival Everett non sa solo raccontare storie avvincenti, sa anche scandagliare l'animo umano: qui affronta il tema dei pregiudizi, del razzismo, della paura del diverso, scavando nei pensieri più reconditi delle persone, quelli che spesso abbiamo paura di scovare o ascoltare, anche in noi stessi.
Primo libro di Everett, e penso che ne leggerò altri. Echi di McCarthy (Trilogia della pianura) e anche di J.R. Lansdale (il finale..), ma con uno stile minimalista che lascia stupiti, profondo più di quanto possa apparire. Il personaggio di John Hunt resterà nella memoria, così come il mulo e il cucciolo di coyote.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore