L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sarebbe molto da dire su questo libro avvincente, in particolare sulla Venezia reale, e non da cartolina, in cui si svolge la vicenda e sull'investigatore, ormai alla sua terza inchiesta, Marco Manente, personaggio politicamente scorretto e tendente a farsi giustizia da sé. A chi sostiene che a Venezia al massimo c'è qualche ubriacone che casca in camale, e mai efferati delitti, consiglio di leggersi libri come "I serial killer della Serenissima" o "Nero veneziano2, o magari di andarsi a cercare una storia di Ca' Dario.
Interessante guida turistica di Venezia,con utilissime indicazioni enogastronomiche (si vede che l'Autore è un ghiottone)e curiosità storiche e di costume molto interessanti. Per il resto è un tentativo mal riuscito di portare Montalbano a Venezia e non solo il Commissario,ma più o meno tutti gli altri personaggi di Camilleri.Il risultato è una storia senza nè capo nè coda, con i protagonisti poco convinti e privi di spessore,tutti verbosi e banali,impegnati soprattutto a girare per bacari ed enoteche,anche nei momenti che dovrebbero essere drammatici. Poco credibile anche Venezia,come scenario per i delitti di un serial killer.In questa città la cronaca nera è costituita al massimo da qualche turista che si tuffa in Canal Grande o qualche ubriacone che tira calci ai gabbiani,non certo da sanguinosi e ripetuti omicidi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore