L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ammetto che quando ho preso in mano la prima volta questo libro non ero un esperto conoscitore di Antonio Gramsci, se non per diverse sue vicissitudini politiche e storiche. Se è di questo che volete sentirvi parlare quindi sbagliate. Certo, tutto questo è la cornice delle lettere inviate ai suoi famigliari e delle fiabe tradotte, ma qui è la parte più umana di Gramsci ad essere messa in luce. Sembra a volte di andare a ficcare il naso nella sua vita privata quando si leggono i tanti baci mandati ai figli, le raccomandazioni circa la scuola e le parole dolci spese per la madre. Ma è altrettanto vero che questo aiuta, a chi ne fosse interessato, a delineare ancor meglio questa importante figura della storia italiana, arricchendola e umanizzandola.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore