L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ralph W. Emerson è un personaggio non molto noto nella nostra terra, eppure la sua fama è internazionale. Attraverso le pagine di questo libro, si penetra nella filosofia dell'autore, che si incentra principalmente su di una nuova (rispetto all'epoca in cui è stato scritto) concezione di se stessi. Una presa di coscienza di quel che si è e si ciò che si può ottenere dedicando il proprio tempo a migliorarsi, senza pretendere un intervento divino. Sotto questo aspetto (della morte di Dio) R. W. Emerson è un antesignano di Nietzsche, il quale svilupperà fino al parossismo le teorie del filosofo americano. Il libro contiene anche un interessante scritto riguardo la figura di Thoreau: uomo che viveva in simbiosi con la natura e che rifuggiva la società. La lettura procede spedita e senza intoppi; è un libro piacevole e motivante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore