L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non capisco come faccia ad avere così tante recensioni positive! Il libro è noioso, senza verve, senza suspense, non è un thriller e si inizia a capire qualcosa da pagina 250 in poi, per poi tornare a non capire niente nel finale. I personaggi sono veramente difficili e per la prima metà sembra che sia solo uno sbrodolata di nomi e di vicende personali, ma che non centra niente con il resto. Insomma non lo consiglio per niente, non lo rileggerei e non lo ricomprerei.
Si torna a viaggiare tra passato e presente, in due trame che piano piano vanno a confluire in un unico gran finale. Le ambientazioni sono rese al meglio, merito anche di uno studio accurato dei periodi e i luoghi trattati. Lo stile, seppur con una buona dose di accostamenti metaforici, si presenta scorrevole e ad alto impatto. Quanto più si avanza nella lettura, tanto più sono percepite le sensazioni dei protagonisti; si respira l'aria della natura infida che attornia Castellaccio e l'afa di Salerno, si rende ogni evento narrato vivo e come se anche noi ne facessimo parte. La trama, mai banale nonostante semplice da comprendere, riesce a ingabbiare il lettore in una sfera da cui non si può uscire se non si ha raggiunto la fine del viaggio de "I Figli del Male".
Con questo nuovo romanzo, Lanzetta diventa sinonimo di garanzia per tutti coloro che sono alla ricerca di una storia che sappia coinvolgere e tenere col fiato sospeso dalla prima all'ultima riga. Personaggi caratterizzati al meglio e che vediamo maturare dopo gli eventi de "Il Buio Dentro", in cui prevale la lotta tra bene e male. Interessanti sono gli spunti che l'autore ci lascia a riguardo: ogni protagonista è consapevole di essere in qualche modo macchiato nell'animo dall'oscurità, e ognuno combatte per affrontarla, nonostante delle volte ne restino succubi. Lontana da ogni stereotipo, la figura che Lanzetta associa a ogni personaggio assume valenza unica nel panorama del thriller.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore