L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro straordinario sia per tecnica narrativa che per contenuti. Quasi ogni capitolo c'è un cambio netto di prospettiva. Il libro diventa così un'avventura stimolante che ti cattura senza pause. La storia è avvincente ma soprattutto quella che cattura è Porzia! Lo sviluppo delIa società dei ragni intelligenti è il vero punto di forza del romanzo. Speriamo in una prossima pubblicazione dei seguti
Finalmente un po' di fantascienza secondo i canoni classici. Si c'è anche qualcosa della 'space opera' in questa avventura che si dipana per centinaia di migliaia d'anni nello spazio profondo, ma c'è molto dei problemi di fondo della società attuale: la devastazione del pianeta e l'incapacità/impossibilità di uscire da questa logica suicida - il mondo diviso tra fazioni di guru e di tecnici - l'imbarbarimento dei costumi e la vita umana senza valore - il mito dell'età dell'oro tecnologica in termini tuttavia di distopia - c'è persino qualcosa delle guerre spaziali e del conflitto tra umani e alieni (ma chi dei due sarà il più umano?). Un buon libro che coniuga con qualche spunto originale due temi forti della fs: la fine dell'umanità e la terraformazione dello spazio ... ambedue falliti per fortuna e non vado oltre per non rivelare troppi dettagli! Insomma il lunghissimo viaggio della 'Gilgamesh' col suo carico più e meno ibernato (più e meno consapevole, più e meno umano, più e meno aracnoide) si incrocia col viaggio di Hal (si, proprio lui, quello di 2001, depositario di due follie, la cibernetica e la umana) e con tantissime altre storie già lette, già viste ... compresa la saga del 'pianeta delle scimmie! Interessante comunque il gioco delle contaminazioni (ben più articolato di quanto io lasci supporre) che in qualche modo mi ha fatto pensare a Tchaikovscky come a un emulo (nella letteratura fs) della cinematografia di Tarantino e dei suoi straordinari giochi di rimando, rivisitazione, citazione. Perchè 4 stelle solo? per la prolissità eccessiva che mi ha fatto rimpiangere i tempi di Urania quando Fruttero&Lucentini a forza di sforbiciate riuscivano a trasformare qualche modesto mestierante in autore apprezzabile (per qualche settimana)! Ma a parte questo, la fantascienza di Adrian Tchaikovsky è certamente un'ottima fs.
Coinvolgente Space Opera come non ne leggevo da tempo. Tchaikovsky riesce a trasportare il lettore fino ai confini dell'universo dove assisteremo, in maniera dettagliata, alla nascita di una nuova civiltà. Nel mentre saremo partecipi del lento declino dell'equipaggio di una delle ultime Navi-Colonizzatrici provenienti da una Terra oramai invivibile. Lo stile di scrittura e la traduzione sono davvero ottimi e fin da subito la curiosità si alimenta a man mano che si prosegue nella lettura, ogni personaggio è ben descritto e con una propria personalità. Di sicuro è un romanzo che non deve mancare a chi ama la Space Opera!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore