La figlia del reggimento
Extra: Anna Moffo: Debut EMI Records (Mozart, Donizetti, Bellini) - Registrazione del 2 Dicembre 1970.
La figlia del reggimento, nella versione italiana di Callisto Bassi, non annovera grandi edizioni discografiche (fatta salva quella Nuova Era del 1990). Questa versione di 30 anni prima è tuttavia di grande interesse per due motivi: l'ottima registrazione RAI (di fatto si tratta di una versione in studio) e l'importanza di almeno due interpreti: Anna Moffo, a inizio carriera (aveva appena registrato Falstaff con Karajan) e Franco Mannino, grande musicista (autore di colonne sonore per Visconti). Di notevole interesse il bonus di grandi dimensioni (circa 40 minuti) con tutte le rarissime prime incisioni della Moffo realizzate per l'allora Columbia di Walter Legge.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it