L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo è di per sé piuttosto elementare come stile e come sviluppo narrativo. Tuttavia, il merito dell’autrice è immenso per aver presentato un tema così drammatico e rilevante (pressoché sconosciuto in Occidente). Da leggere, per sapere e capire meglio la storia dell’umanità.
Libro appassionante, racconto di una realtà drammaticamente vera. Finale non scontato… letto tutto d'un fiato. Consigliato
Un romanzo che ci apre le porte a una pagina orribile della storia. Uno dei più terribili crimini di guerra, avvenuti durante la seconda guerra mondiale. Un crimine che è stato riconosciuto solo di recente, quello delle donne di conforto. Donne, ma perlopiù bambine e adolescenti strappate alle loro famiglie e mandate in bordelli per soddisfare le voglie sessuali dei soldati. La Bracht ci racconta la storia di sorelle, una di loro verrà rapita e fatta diventare una donna di conforto, l'altra resterà, ma non se la vedrà meglio, infatti la narrazione ci racconta si la tragedia di chi soccombeva a questo crudele destino, ma anche al dolore di chi restava, al quel dolore di perdita misto a speranza. L'autrice però ha fatto di più è andata anche oltre, perché ci ha raccontato anche il difficile periodo della guerra di Corea, che ha poi diviso in due la nazione, anni orribili che hanno devastato la Corea da tutti i punti di vista. Davvero bello. Se alla fine vorrete saperne di più a livello storico, l'autrice ha avuto la premura di stilare una lista di testi, per conoscere la storia della Corea. Davvero bello, commovente, forte. due donne straordinarie, che pur non potendo stare più fisicamente insieme, sono stata l'una la forza dell'altra. Un romanzo che ti arricchisce. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore